
Soffice l'erba sotto i piedi scalzi mi ricorda con un brivido, che come una carezza risale dalle gambe lungo la schiena fino alla nuca, che sono vivo.. Il vento, muovendo le fronde degli alberi a valle e facendo nascondere questo rosso tramonto alle nubi che giocano ad acchiappino, prova a scuotere il mio sguardo fisso.. Sento la sabbia tra le mani, la sento calda e sfuggente.. sento il freddo sulla parte del volto che rimane scoperta dal velo di seta che come un serpente dal collo risale provando a proteggerne uno scampolo dal mondo.. Oggi mi fermo.. vuoto.. in silenzio.. osservo quel tutto che sono stato, che adesso sono, che potrei essere... lo Vedo, lo Sento, lo Vivo, lo Ascolto... tutto come un film proiettato su schermi che ruotano intorno e dentro di me.. Sono immobile, sospeso...eppure un sorriso che sale da dentro mi pare che increspi le labbra...
Buon Viaggio..
Ale
4 commenti:
bella sensazione riscoprirsi vivi..
Bellissimo questo pensiero! E anche il sottotitolo del blog! Complimenti!!! Mi sono permessa di aggiungerti alle pagine da seguire!
@ Missiflute: Ciao, benvenuta. Lieto di averti incontrata lungo la strada! Spero di poter aggiornare un po' più spesso questo diario di bordo cheultmamente è un po' più scarno e di poter condividere i miei pensieri con te.
Buon viaggio
Grazie! E ovviamente buon viaggio anche a te! :)
Posta un commento