lunedì 8 dicembre 2008

Un passo in più...

Quando pensi di essere arrivato ormai alla meta, quando credi che quello che hai possa bastarti per sempre, quando ti dici che ormai il riposo può accoglierti e sei stanco di camminare,allora tieni stretta la mano di chi ti sta al fianco e prova a fare un passo in più...potresti scoprire che amare non è poi così male, che la vita è un continuo cammino e che dopo quel passo l'orizzonte diventa meraviglioso...davanti al più bel paesaggio sosta il tempo necessario per riempire il cuore ma non scordati di proseguire, di andare avanti senza aver paura di perdere quello che hai visto, senza aver paura di piangere, perché nelle lacrime potrebbe essere il sale della vita.
Buon Viaggio

2 commenti:

ishin ha detto...

...probabilmente quello che ti sta accadendo è qualcosa di straordinario e di meraviglioso ma non perdere mai la tua SHIN, non perdere mai la tua anima, non fermare mai il tuo cammino, dopo un attimo di incanto in cui ti sei perso negli occhi di lei rivolgi nuovamente il tuo sguardo alla VIA. A volte possiamo permetterci di guardare avanti e non di lato perchè sentiamo il calore degli altri al nostro fianco. Stai sperimentando un nuovo modo di essere GUERRIERO. Mi sembra che questa sia una bella sfida. Non perdere la tua VIA nonostante tu abbia qualcuno al tuo fianco, accettando anche di camminare insieme finchè ognuno non si troverà ad un bivio. Fai che veramente il tuo sia un passo in più e non un passo in meno. Sono felice per te, tutti noi guerrieri ci meritiamo una vita da sogno.

Il Biondo ha detto...

..nel momento stesso in cui rischiassi di perdere la mia anima e il mio cammino sono certo che prederei anche questa cosa meravigliosa che sta accadendo. Per la prima volta in vita mia non ho per niente paura di essere felice, di scalare sta montagna che mi porta sempre più in alto fino alla cima da cui forsepotrò vedere qualcosa di me che non conoscevo. Sai spesso succede il contrario..le persone smettono di salire verso la felicità per paura di scivolare e cadere e allora che succede...si dicono "no non è vero,non può succedere a me questa cosa meravigliosa.." e decidono che non vale la pena rischiare di essere felici..non so se mi spiego..la sensazione è che non vogliano stare troppo bene, troppo in alto, per la puara di quello che accadrà perdendo la felicità... più in alto sono quando cado più mi farò male...e allora rimangono sotto e si lamentano di non essere felici e si scusano dicendo che non è il momento giusto..magari si dicono "già sarebbe bello, se solo prima non fosse accaduto quella cosa...se solo credessi ancora..etc.." ma sai cosa penso?! hanno solo una gran paura di star bene! Io per ora sorrido mi godo questo dono e continuo a camminare come ho sempre fatto e nel frattempo vi abbraccio con il mio nuovo sorriso!
Buon Viaggio amici cari