martedì 22 settembre 2009

QUESTO E' IMPOSSIBILE...


“Quando cammini con determinazione lungo il tuo sentiero, troverai una porta con una frase scritta sopra,” dice il maestro. “Torna indietro da me e dimmi cosa dice la frase.” Il discepolo si dà alla ricerca, anima e corpo, e un giorno incontra per caso la porta, allora ritorna dal suo maestro. “La frase scritta era ‘QUESTO E’ IMPOSSIBILE,’ ” dice lui. “Era scritto su un muro o su una porta?” chiede il maestro. “Su una porta,” risponde. “Bene, allora, metti la mano sulla maniglia e aprila.” Il discepolo obbedì. Dal momento che la frase era pitturata sulla porta, essa si aprì come una normale porta. Con la porta completamente aperta, egli non poteva più vedere la frase - e proseguì avanti.

e allora... Buon Viaggio

4 commenti:

ishin ha detto...

Si può proseguire solo quando nella bisaccia si hanno gli strumenti necessari ad affrontare il cammino.....i sogni non si raggiungono sognando ma facendo cose concrete per realizzarli.

Andrea Sguotti ha detto...

Grazie per questa perla di saggezza Bro, so che nella mia Borsa Dio mi ha messo tutti gli strumenti di cui ho bisogno.
Un foglio con scritto abbi fede in me come io ne ho in te!
Namasté

don Luca Peyron ha detto...

Buon viaggio anche a te e grazie di questo spazio... fa bene qualche sosta così lungo il cammino.

giardigno65 ha detto...

bellissimo!