mercoledì 20 maggio 2009

Finché possiamo...

Non so se molti giornali ne parleranno, rai news 24 lo ha fatto così, e dato che mi sembra sufficiente per dare un' ulteriore chiarimento su chi sia il nostro presidente del consiglio, qualora ce ne fosse bisogno, ve la pubblico interamente.


Mills corrotto dal premier. Berlusconi: sentenza scandalosa 


David Mills agì "per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunita' dalle accuse, o almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati". Idv e Pdci: in un Paese normale il premier dovrebbe dimettersi.


Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha annunciato che riferira' davanti al Parlamento sul caso Mills e nel pomeriggio da L'Aquila ha dichiarato: "E' una sentenza semplicemente scandalosa, contraria alla realta', come sono certamente sicuro sara' accertato in appello per quanto riguarda il signor Mills". E ha aggiunto: 

 "Con questi giudici non si puo' fare. Quando il processo riprendera' con altri giudici dimostrero' la mia totale estraneita'". 

L'avvocato inglese, condannato a Milano a 4 anni e 6 mesi per corruzione in atti giudiziari agi' "da falso testimone" - si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna -"per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunita' dalle accuse, o almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati".

"Mills ha agito certamente da falso testimone da un lato per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l'impunita' dalle accuse o almeno il mantenimento
degli ingenti profitti realizzati attraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute fino a quella data. Dall'altro lato ha contemporaneamente perseguito il proprio vantaggio economico". Lo scrivono i giudici del Tribunale di Milano, decima sezione, nel motivare le ragioni della condanna decisa il 17 febbraio scorso di David Mills per corruzione in atti giudiziari in concorso con Silvio Berlusconi. 

Mills era accusato di aver preso 600mila dollari per fornire dichiarazioni false o reticenti in due datati processi milanesi: All Iberian e quello sulla corruzione nella Guardia di Finanza.

La posizione di Silvio Berlusconi, coimputato di Mills, era stata stralciata in quanto i giudici della decima sezione del Tribunale di Milano avevano trasmesso gli atti del processo alla Consulta perche' verificasse la corrispondenza alla Costituzione del cosiddetto Lodo Alfano, riguardante le quattro piu' alte cariche dello Stato.
Il dibattimento nei confronti di Berlusconi e' quindi stato sospeso.

Le motivazioni della sentenza di condanna di Mills a quattro anni e sei mesi sono contenute in 376 pagine.


Viva l'italia e Buon Viaggio lontano da qui! ;)

Nessun commento: