giovedì 28 maggio 2009

Un po' di vergogna da parte loro la esigiamo se questo è vero...!?

6 commenti:

hd davy ha detto...

Solo un pò di vergogna!!
Il fatto è che la massa ha bisogno di un re e di un certo tipo di seguito.
Chi guarderebbe o seguirebbe o bacerebbe la mano ad un papa straccione.
E' un potere temporale travestito, che invece di prendere ai ricchi e dare ai poveri prende da tutti per arricchirsi e lascia le briciole ai cani sotto il tavolo (il Vangelo insegna...)
Non so se la cifra è esatta, ma so per certo che spendono tantissimo e non solo per i vestiti.

Il Biondo ha detto...

E' vergognoso che chi dovrebbe prendersi cura delle anime, riesca solo a pensare ai beni materiali... Un po' come i nostri politici che invece di prendersi cura di uno stato...fanno i loro sporchi interessi... Che mancanza totale di contenuti che c'è oggi nel nostro pianeta.. la maggior parte degli uomini è vuota nel cuore e impregnata nella mente di pensieri che non solo non gli appartengono, ma di cui non conosce nemmeno la provenienza... che tristezza, che rabbia...
Buon Viaggio ... comunque ...

Sarah ha detto...

Tu dimmi se tutto questo non basta già da sè per allontanarsi da una religione (rappresentata da questa losca chiesa) che si contraddice da sola. Se esiste un dio da qualche parto, un uomo che ha lottato (come ho già scritto altrove non importa che sia morto in croce o sotto un bus) per i suoi ideali... ora si starà sicuramente rigirando nella sua tomba. Prendere un'ideale di vita e d'amore, trasformarlo per trarne i massimi vantaggi... Tanto per farla breve, è un meccanismo che ha colpito diversi "credo", ma il cattolicesimo porta la bandiera. Grazie alla chiesa.
p.s. E noi dovremmo vivere in uno stato laico eh....

Il Biondo ha detto...

@ Maraptica: Benvenuta!
Fa piacere incontrare ancora persone che sanno riflettere e osservare dimostrando un senso critico personale!! Spero di incontrarti spesso durante questo mio viaggio tra le emozioni, le religioni, la politica, le arti marziali, la letteratura.. Quando vorrai dare un tuo contributo sarà superbenaccetto!!! Tra l'altro ho visto il tuo profilo e dato uno sguardo ai tuoi blog e abbiamo avuot una formazione culturale (libri musica e film) abbastanza simile. Quindi ben incontrata e ..
Buon viaggio

Sarah ha detto...

Grazie del benvenuto. Volevo aggiungermi tra "le tue amicizie" ma non ho trovato nella schermata nulla di tutto ciò. Cmq, non importa, sei un viaggiatore no?! Non hai dimora e quindi è giusto che sia così... Il mio blog è "clandestini di razza" perchè "the fly" lo segue solo malex da un bel pò. Sappi che sei il benvenuto anche tu e ogni tuo commento o pensiero con te. Bhè, allora buon viaggio biondo ;)
p.s. Ho visto che tra i post c'è la città incantata... ho un certo debole per il maestro Mijyazaki

Il Biondo ha detto...

"le mie amicizie" è "Sorrisi sul sentiero.." se vuoi aggiungerti basta che clikki ma non è importante non si ricordano occhi brillanti solo perchè abbiamo una foto, lo facciamo nel cuore!!
Sarò ben felice di venirti a trovare sul tuo blog pieno di cuccioli quando a sera cercherò un po' di tenerezza e calore!
Buon Viaggio.