lunedì 19 luglio 2010

Spiritualità rinnovata

SIGNORE,
fa’ di me uno strumento della tua pace.

Dove c’è odio, io porti amore.


Dove c’è discordia, io porti l’unione.


Dove c’è errore, io porti la verità.


Dove c’è dubbio, io porti la fede.


Dove c’è disperazione, io porti la speranza.


O Divino Maestro,


che io non cerchi tanto di essere consolato quanto di consolare.


Non di essere compreso quanto di comprendere.


Non di essere amato, quanto di amare.



Infatti: donando si riceve.


Dimenticandosi si trova comprensione.


Perdonando si è perdonati.


Morendo si risuscita alla vera Vita.

S. Francesco d'Assisi


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Diciamo che non sono tanto d'accordo sul "Donando si riceve"... Tuttavia, avendolo detto San Francesco, non oso contestare!

Il Biondo ha detto...

Ben arrivato Toni! ahaha.. io credo molto in questo principio invece e mi piacerebbe farlo mio sul serio e viverlo quotidianamente.. solo che è molto difficile da applicare!
Buon Viaggio ;)

Sarah ha detto...

Condivido in parte ciò che ho appena letto... è che ho poca fiducia nella natura dell'uomo. Della gran parte degli uomini.

Il Biondo ha detto...

@maraptica: Non so se è nella natura dell'uomo o in quello che la nostra società utilizza come "valori" che ho poca fiducia.. però potrebbe esserci un modo diverso di interpretare la vita e forse quei pochi esseri umani che la vedono diversamente possono mettere dei semini per far germogliare "nuove" coscienze.
Buon Viaggio