mercoledì 25 giugno 2008

Silenzio dopo silenzio



Ci sono giorni in cui tutto sembra star fermo, in cui ti senti seduto ai margini della strada guardando l'orizzonte con gli occhi stretti per proteggerli dal sole... i passi sarebbero pesanti, pensi, ed allora meglio sedere un istante e riprendere fiato... "ma un istante quanto è lungo amico mio?"  se non stiamo attenti può durare una vita.. ed allora vorresti passarla seduto sul masso a fantasticare la via e i paesaggi possibili, invece di alzarti e passo per passo provare a scoprirne, a svelarne i colori, gli odori, i sapori.. Certo forse sarà un turbinio di emozioni e non sempre la gioia ne sarà protagonista.. molto probabilmente tante lacrime dovremo versare, ma vuoi mettere il sollievo di immergere i piedi bollenti in un ruscello fresco, paragonato al sogno di essere un re?! no io scelgo il viandante scalzo, re della propria esistenza, che ricerca ogni giorno di essere nel proprio presente per far si che la vita diventi comunque un banchetto di emozioni quotidiane. Queste le mie ricchezze, questo dentro la mia logora bisaccia... ed allora il riposo avrà la lunghezza di un respiro, il tempo di bere un sorso dalla borraccia e poi, senza indulgere oltre, riprendiamo il cammino... passo dopo passo... emozione dopo emozione ... silenzio dopo silenzio... 
Buon Viaggio

2 commenti:

ishin ha detto...

....ti rispondo da Londra, anche io scelgo ogni giorno di fare la viandante scalza...e senti ogni singolo sassolino sotto i piedi e quindi è naturale ogni tanto sentire il bisogno di fermarsi. Ma ogni giorno preferisco sentire i sassolini sotto i piedi che quel piattume emotivo che vive la maggior parte del mondo!

Il Biondo ha detto...

E' confortante come sempre poter alzare lo sguardo e di tanto in tanto vedere all'orizzonte un altro viaggiatore che faticosamente percorre il suo sentiero mantenendo il sorriso sul volto e la luce negli occhi. Non che questo renda meno faticoso il cammino, ma almeno ti infonde un po' di energia.. è come se il cammino personale lo facessi anche un po' per voi.. con voi.. non so se mi spiego, ma credo di si.
Ti ringrazio per le parole che spendi nei miei confronti ogni volta che ti vengo a trovare nella tua sala da tè, in questo momento particolare della mia vita ogni gesto può rivelarsi un tesoro!
Buon viaggio guerriera, goditi Londra.