domenica 22 febbraio 2009

Alla ricerca del tesoro..


Mi chiedo spesso dove sto andando e per quale motivo...anche adesso in cui la stanchezza prova a sopraffarmi, in cui l'entusiasmo è smorzato, in cui le forze sembrano venire meno...mi chiedo perchè mi ostino ad andare avanti, a porgere lo sguardo al mondo che intorno sembra capace di scorrere tranquillamente anche senza di me...ed è allora che mentre cerco disperatamente di sollevare il piede per compiere l'ennesimo passo che non riesco nemmeno a pensare, è allora che dal fondo, dal basso del ventre sento risalire un gorgoglio alla gola, gli occhi che bruciano, le labbra che si abbracciano e una voce, che sembra la mia, esplodere in una fragorosa risata! Allora credo di aver capito che il mio viaggio porta proprio a Viaggiare e niente di più, senza una meta, se non quella di godere del mondo e di fare del mio sorriso il più grande tesoro cui posso ambire!! Non importa quanto i passi siano difficili, quanto fredda sia l'aria o insopportabile il calore del sole, finchè avrò il mio sorriso sarò vivo..e dopo... dopo non mi importa poi molto. Buon Viaggio ;)

1 commento:

B ha detto...

Non importa quanto i passi siano difficili, quanto fredda sia l'aria o insopportabile il calore del sole, finchè avrò il mio sorriso sarò vivo..e dopo... dopo non mi importa poi molto

ma a volte se l'aria è troppo fredda, ilsorriso diventa una smorfia e i passi rallentano... allora non bisogna chiudere gli occhi e continuare a guardare avanti.