martedì 24 febbraio 2009

Alle volte si dice...


Et voilà!!! Amici miei sta volta sono inciampato!! Mi sono presentato parzialmente preparato ad un esame e, come potevo aspettarmi, sono bocciato! Passato lo sfavio iniziale mi sono sorpreso, grazie anche a qualcuno che in questo periodo mi è stato molto vicino, a ridere di questo evento...E' stato la mia prima bocciatura ad un esame (certo se escludiamo la patente, quello è stato pure peggio...specialmente perchè la fidanzata dell'epoca mi ha distrutto psicofisicamente dopo il risultato! eheheh) e devo dire che aspettare così tanto per rendersi conto che non è poi una così grande tragedia, non è stata una buona idea, era sicuramente un'esperienza che avrei potuto rischiare un po' prima!! Quindi mi dico: rischiare di più no?!
E allora cosa ho imparato? Ho imparato che quando si cammina alle volte possiamo pure inciampare e che inciampare non è così poi male, se accade durante la via che abbiamo scelto. E allora direte voi?! Le solite belle parole? Eh..si, in effetti per ora sono le solite belle parole, ma dentro sento una spinta che non credevo di avere, sento un bisogno di vivere, di assaporare, di amare e di essere amato senza paura, che non conoscevo. La scelta è continuare a starsene seduti sulla poltrona di casa a vedere il film della propria vita oppure..oppure alzarsi,bagnarsi il volto con l'acqua gelida, vestirsi e uscire e sentire la vita, rischiare di farsi congelare le mani dal freddo o di scottarsi la pelle sotto il sole, ma anche di assaporare la brezza pungente che divertita arrossa col suo bacio le guance, il vento tiepido delle serate di primavera e il calore del sole al mattino d'estate... Bene. Io oggi scelgo di alzarmi e uscire, e come un folle sorrido e ringrazio che mi sia accaduta sta cosa! Ho voglia di emozioni vere, di persone accanto che non abbiano paura di rischiare perchè credono in quello che fanno e non perchè sanno prima di come andrà!Chi lo può sapere?!E dove sarebbe il gusto?! Ho voglia di silenzi e orizzonti da abbracciare, di mani da stringere, di pozzanghere da saltare, di scalini da salire e discese ripide da scendere di corsa. Ho voglia di fermarmi in fondo col fiatone e le mani appoggiate sulle ginocchia e aspettare che il respiro mi permetta di nuovo di ridere per questa nuova follia!Ho voglia di piangere quando affiorano le lacrime agli occhi, con o senza motivo (che poi un motivo c'è sempre, secondo me...), e faticare quanto dovrò per proseguire ogni giorno, assaporando la saliva dei momenti di pace e l'arsura dei momenti di lotta...Ho voglia di Vita!!!S'era capito?!EHEHEHE!!!
Spero di incontrarvi a giro per il mondo e soprattutto spero che siate felici delle vostre scelte! Fin qui è stato un piacere condividere con voi il cammino, spero di continuare ad avere questo onore per molte ere ancora ;-)!! Vi abbraccio e vi auguro dal profondo dell'anima...
Buon Viaggio
Alessio

1 commento:

Andrea Sguotti ha detto...

Che tutta la felicità che meriti giunga a te in modo appropriato.
Namasté