venerdì 20 febbraio 2009

Lungo il sentiero...c'è l'Essere Umano


Eccomi qua cari amici, il vostro Apprendista ancora una volta in cammino!! Sta volta lungo i meandri intricati del corpo umano, della sua anatomia più particolareggiata, più incasinata.. ed io che credevo che fosse difficile capire la psiche e le emozioni dell'essere umano!!Non potete immaginare che casino sia comprenderne il funzionamento anatomico e fisiologico..una cosa però mi viene da dire: CHIUNQUE CI ABBIA CREATI LO HA FATTO NEI MINIMI PARTICOLARI SENZA LASCIARE NIENTE AL CASO!!! E allora di nuovo mi trovo ad affermare, sotto la mia piena responsabilità, che il CASO non esiste e che tutto è in qualche modo scritto, e forse siamo solo noi che spesso siamo incapaci di leggerlo!! Anche questo studio come quello dello Yoga, del Tai Ji, del Tang Lang, della Cucina, della Vita Quotidiana, mi sorprende e mi stimola, e anche se spesso mi ritrovo stanco e un po' affranto (cosa che comunque succede spesso anche negli altri studi!!) mi riempie di gioia il cammino e assaporare passo per passo il paesaggio, i colori, gli odori, i suoni che vorticano intorno! Il sorriso alla fine del giorno, la luce che entra al mattino dalla grande vetrata di camera mia, mi spingono a non fermarmi a continuare portandomi appresso tutte e paure ma non facendomi bloccare mai troppo. Mi spinge a condividere con chi amo, perchè come dice il mio maestro Tino, che senso ha nella vita conoscere un sacco di cose, provare un sacco di emozioni se non puoi condividerle? Vi abbraccio compagni di viaggio ovunque voi siate e stiate andando. Buon Viaggio

2 commenti:

ishin ha detto...

Che senso ha nella vita conoscere un sacco di cose, provare un sacco di emozioni se non puoi condividerle? ....ti va di condividerle con me?
Per chi non l'avesse visto:"Into the wild".

Il Biondo ha detto...

Sono qui proprio per questo...condividerle con te. Tu intreccia le dite della tua mano con quelle della mia, alza lo sguardo e apri il cuore...il mondo è meravglioso se lo si osserva nella sua interezza e nella sua unicità!Troppo spesso dividiamo in categorie, in "questo è meglio di quello", "la mia arte marziale supera la tua..."invece dovremmo avere il coraggio di vederlo tutto come un unico organismo, come un mare gigantesco. Sei pronta a tuffarti?!
Via!