lunedì 25 agosto 2008

Aprire le dita


Staccarsi dalle proprie abitudini, accettare che quello che credevi reale e tuo fino a ieri non lo sia... permettere al cuore un nuovo sobbalzo ogni giorno e ai piedi un passo e un altro ancora...riempire glio cchi di mondi e le orecchie di voci e rumori, di suoni stranieri.. non è qui oggi il mio posto, forse lo sarà un giorno ma non oggi...potrei continuare ad ingannarmi per anni ma poi il tempo sarebbe il mio vero rimpianto!!Ed allora trovare il coraggio per chiudere sta porta di camera è oggi l'unico modo per non fermarsi, aprire le dita serrate a sta cazzo di maniglia e permettere al sangue di scorrere fino alla punta... versare qualche lacrima in più e ritrovare il sorriso che avevo!!Le scelte si fanno per poter cambiare direzione ed adesso che la scelta è fatta non resta che aprire gli occhi e vedere il paesaggio che ho scelto incamminandomi solo su questo sentiero, in questo immenso prato sconosciuto. Non essere più figlio amante amore amico fratello, non essere più Alessio per poter Essere...posare la penna per smettere di raccontare la vita e decidersi a viverla! Domani sarà il primo passo e da li in poi ogni giorno migliaia, verso quelle piramidi che stanno dentro e che molto probabilmente un giorno mi riporteranno di nuovo qui, ma non al punto di arrivo, ad una nuova partenza... più vero più me!
Buon Viaggio

1 commento:

ishin ha detto...

Cioè?...concretamente cosa?...sei libero di non rispondermi!...spero solo che nel tuo cammino tu possa trovare il tempo per passare alla mia casa del tè..e se la tua tazza resterà li sul tavolo e non verrà mai bevuta io capirò...perchè caro Alessio ho fatto molti passi in tre anni e tutti avanti perchè non ho avuto paura e ho vinto tutte le mie battaglie e l'ultimo passo che ho fatto è quello di capire che OGNUNO HA IL SUO PERCORSO e se quella tazza resterà li sul tavolo non bevuta io capirò che il tuo percorso non passa più d'avanti alla mia casa. Ma per te ci sarà sempre una tazza di tè fumante pronta a riscaldarti il cuore.