mercoledì 27 agosto 2008

Concretamente cosa...


Rispondo a I Shin

Concretamente avere il coraggio di aprire le ali e provare a realizzare quello che ho sempre intuito, "vedere la faccia nascosta del sole" e proseguire il cammino senza paura che la realizzazione dei sogni sia meno felice del solo sognare! Nel mio caso vuol dire conoscere con mano, sentire gli odori e le voci di quei luoghi che fin da ragazzino ho sognato. Provare ad esempio il profumo del vento nella Terra del Fuoco, l'ossigeno che manca a migliaia di metri tra le rovine di Machu Picchu e vedere negli occhi degli indios di Cuzco la storia di secoli andati. Così com'è stato per la Cina... il mio piccolo mondo fatto di miseri eventi paragonato con quello che ho potuto vedere diventa ancora più piccolo e i miei occhi so che non saranno mai più quelli di prima. Quindi concretamente, lavorare e costruire qui senza scordare che ho il dovere di realizzare i miei sogni non permettendo a parole e promesse di amore di tenermi inchiodato alla sedia. La mia tazza sarà sempre fumante sul tavolo della tua casa da tè e sarò ben lieto di portarvi con me in ogni viaggio, di condividere con voi che nemmeno conosco molto di più di quello che riesco a spartire con chi suppone di amarmi.. eheheh che bella la vita... dobbiamo rimanere senza un soldo in tasca per accorgersi del tesoro che possediamo! Quindi oggi come direbbe una mia vecchia amica..: "Ho dovuto fare quello che ho fatto..." ma adesso andiamo a raccoglierne i frutti amici miei!!
Buon Viaggio

1 commento:

ishin ha detto...

....che strano che ancora una volta i pensieri,le immagini,i desideri di noi guerrieri siano simili...... a me viene voglia di immergermi nelle culture, non mi basta più leggere...ma mi rendo conto che i miei sono ancora solo viaggi mentali!