lunedì 4 agosto 2008

Pronti al rientro!?


Ok ci siamo.. la valigia è pronta manca solo da spengere il mac e mettersi a letto per riposare queste 4 ore che ci separano dal rientro in Italia...
Le emozioni non mancano, le parole quelle si... sento dentro uno struggimento che non posso definire ma che credo sia la conseguenza di quel senso di appartenenza che ho sentito fin dal primo giorno, come se questo posto io l'avessi sempre conosciuto, come se fossi tornato in una delle mie case!!Anche il pensiero di tornare a casa adesso non basta a consolarmi, a far smettere questa smania che ho dentro, un po' perchè forse non so cosa mi aspetta.. e un po' perchè so bene ciò che dovrò affrontare... la strada prosegue e i paesaggi mutano ad ogni curva inondandomi di emozioni, come un vento che attraversa il corpo e lascia la sua risonanza dentro l'anima...
Salutare Nanjing stasera non è stato facile e anche se la mia maschera da pagliaccio può aver ingannato chi ho vicino, non è certo riuscita ad ingannare il mio cuore e così adesso gli occhi un po' bruciano e anche star qui a scrivere mi sembra tempo che tolgo a questi ultimi istanti di soggiorno. Tornerò in Cina e molto probabilmente a Nanjing, non so quando se presto o tardi, come direbbe una mia amica "forse domani tra una settimana tra un anno o di più, ma so che succederà e non mi importa perchè l'importante è che sia stato.." ed è proprio così! Da adesso ho un tesoro in più da custodire nel cuore e condividere con chi amo ed è questo importante! Vi saluto guerrieri che la vostra strada non trovi mai una fine!
Buon Viaggio

Nessun commento: