domenica 3 agosto 2008

Ultimi piccoli passi.. una nuova strada!

Buondì compagni viaggiatori, il viaggio è quasi giunto al termine e la bisaccia è ricca di emozioni e colori come non lo era da anni.Il piccolo esame che ci hanno fatto a fine corso è andato molto bene e così la cena di "arrivederci", chiaramente abbiamo pianto come dei bambini perchè è stato veramente molto quello che ci hanno dato.. a dire il vero io già mi ero commosso a partire dal pomerigio quando al mio insegnante è stato dato il riconoscimento della scuola di HongJunshenshiTaijiQuan che attesta il suo diretto collegamento con Nanjing e la possibilità di insegnare questo stile in Italia e in Europa! Lui e il maestro Mario Mandrà saranno i primi in tutta l'Europa e almeno per quanto riguarda Alfredo, ma sono sicuro anche per Mario che io però conosco meno, è un riconoscimento strameritato dopo anni di sacrifici e pratica assidua.. come non commuoversi!?
Adesso non riesco sinceramente a distinguere molto di quello che ho dentro ma sento un'emozione molto forte che a dire il vero mi lascia sbalordito per la tranquillità che sento nel compiere questi ultimi passi sul suolo cinese. Ho dentro la consapevolezza che davvero questo sia l'inizio e non la fine e so che il mio soggiorno qui potrebbe non essere limitato a questi 20 meravigliosi giorni.. ah.. c'è mancato poco che dovessi rimanere sul serio di più dato che la Lufthansa, compagnia con cui avevamo il volo di ritorno, ha fatto sciopero di una settimana.. proprio adesso!? ma erano secoli che in Germania non facevano un sciopero!!! ehehhe vabbè.. ci toccherà fare un viaggio di 24 ore invece che di 12 ma fa niente, ho 2 GB di musica nell'ipod e un libro da finire!!!
Amici cari che posso dirvi?Piano piano vi racconterò ciò che tirerò fuori al ritorno dalla bisaccia e insieme a voi proverò a condividere i sorrisi e le lacrime, proveremo a districare i fili più ingarbugliati per dare una forma e la dove non sarà possibile godremo anche dell'ingarbugliamento! Vi abbraccio
Buon Viaggio

1 commento:

ishin ha detto...

Per me è stato lo stesso durante questa settimna;anche io ho dovuto districare dei fili e da questo paziente lavoro sono venute fuori delle risposte e adesso comincia un nuovo viaggio dentro me stessa, un cammino verso le nuove forme di consapevolezza a cui sono giunta in questi giorni:
1. NON SVENDERE MAI CI0' CHE DI PREZIOSO ABBIAMO....CAPIRE CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE ALCUNI VIAGGI, NON PRETENDIAMO DI FARLO CON TUTTI.
2. LIBERIAMOCI DAL GIUDIZIO ALTRUI CHE E' UNA CATENA ALLA NOSTRA LIBERTA'.
3. SMETTIAMOLA DI AVERE ASPETTATIVE SUGLI ALTRI.