lunedì 11 agosto 2008

Trenta anni?!


Eh già.. ci siamo! Siamo arrivati a trenta anni... alcuni dicono che sia un momento buono per fermarsi e tirare le somme... mah... sarebbe meglio che nel mio caso glissassi,vi abbracciassi tutti e mi mettessi a letto per evitare di farmi del male.. ma non ne sono capace e allora tiriamole ste somme!!
A guardar bene i taoisti direbbero che sono, forse non sulla strada giusta, ma sulla strada sicuramente! Sempre di più non sono niente, sempre di più non ho niente... Pochi mesi fa sapevo con certezza cosa volevo sia nel lavoro che negli affetti, ero ricco di amore e amici, il mio lavoro mi sembrava l'unico possibile e la strada che avevo imboccato l'unica vera.. ed oggi?! eheheh no! Oggi proprio tutte le sicurezze sono svanite, posso quasi dire di non possedere più niente se non il ricordo delle emozioni e questi cazzo di occhi che mi costringono alla realtà, alle volte dolce e alle volte cruda e dolorosa, questo cuore incapace di chiudersi e quindi sempre pronto ad accogliere tutte le emozioni! Non ho mete, non ho sicurezze, non ho niente, niente di niente se non me stesso, il più grande tesoro che potessi scoprire eppure una struggente malinconia mi accompagna e colora ogni oggetto, ogni scorcio di cielo, ogni fronda di albero!
I pezzi continuano a cadere e benché mi senta sempre più leggero, staccarsene è veramente doloroso. Posso essere chiunque in qualsiasi luogo materiale o emotivo, la giusta condizione del viaggiatore.. ma che dolore amici miei, quanta solitudine! Ed allora non rimane che andare passo dopo passo, guardando nel profondo ogni accadimento, bevendo a questa fresca, fredda fonte della vita senza lesinare i sorsi e gustandone il gelo pungente sulla lingua! In fondo 30 è solo un numero e la mia pelle non ne svela i ricordi ma l'anima si, è segnata da tutte le emozioni dagli sguardi dalle parole non dette, dagli odori, dalle carezze.. ed è per questo che il mio regalo per questi trenta anni è un ringraziamento per ogni volto incontrato che mi ha permesso di essere qui e ora siano stati o meno consapevoli della loro importanza sia che la mano abbia porto una carezza o tentato un pugno allo stomaco! Grazie a tutti i compagni di viaggio, grazie per avermi arricchito in tutti questi anni. Domani sarò un nuovo giorno come migliaia prima di oggi ma con la bisaccia sempre più colma di vita!

Buon Viaggio a tutti e un abbraccio a me, perenne Apprendista Viaggiatore!

Nessun commento: