martedì 29 luglio 2008

Wo hen xi huan!


Mi piace proprio tanto... scusate il titolo cinese e scusate l'assenza di questi giorni, ma lo spirito del viaggiatore ha prevalso su quello del narratore... Non sono quindi riuscito a continuare il Diario di bordo ma mi sono calato in pieno nella vita nanchinese tanto da sentirmi come se fossi sempre vissuto qui (tranne la lingua chiaramente...ma anche su quella ci stiamo lavorando..)! Questa esperienza mi sta donando tanto, sta aggiungendo pezzi al puzzle che ha nome Alessio ma mi costringe a lasciare per strada pezzi vecchi che occupano troppo posto e non servono in questo momento! Certo è un po' doloroso, ma altrimenti diverrei troppo "pesante" incapace di fare persino un piccolo passo.. quindi tocca di abbandonare le cose vecchie per permettere al nuovo di entrare!! Chissà come tornerò!?!? eheheh Mi ha messo proprio voglia di viaggiare questa esperienza, sicuramente di tornare in Cina, magari anche per un periodo più lungo e da solo, ma anche di esplorare questo magnifico pianeta permettendo agli occhi e al cuore di essere inondati dalla vita che scorre, assaporando sapori e odori ancora sconosciuti, riportando a casa ogni volta tesori antichi! Vediamo cosa accadrà.. lo scopriremo solo vivendo compagni viaggiatori, per ora vi abbraccio tutti, ma proprio tutti e come sempre in ogni luogo vi sento al mio fianco! ;-) Buon Viaggio

Nessun commento: